Giovani - SANTA MARIA DELLA PRESENTAZIONE

Vai ai contenuti

Menu principale:

GRUPPI > Oratorio



e poi.....



OGNI MERCOLEDI'
0re 19.30





























Dal
25 

ottobre 2014
sono attivi anche i gruppi>>>>

































Intitolazione del Campo Sportivo a
PIERPAOLO CONTI

Fino a qualche tempo fa, si intravvedeva in fondo al piano della chiesa un’ampia area incolta, dove le sterpaglie crescevano rigogliose, dove l’incuria regnava sovrana.
Ripulita e sistemata da persone volenterose, la zona è stata trasformata in un campo di calcio dove i giovani possono svolgere, specie nella bella stagione, una regolare attività sportiva. T
utti i bambini e bambine, ragazzi e ragazze e genitori che nel corso degli anni utilizzeranno questo spazio diranno senza saperlo un grazie a tutti coloro che hanno voluto e saputo trasformare un’area abbandonata in un campo di calcio nell’ambito del nostro Oratorio "Pierluigi FRASSATI".

Significativa, in tal senso, la scelta di intitolare questo campo sportivo al compianto

Pierpaolo Conti

meraviglioso catechista e straordinario animatore proprio nella nostra parrocchia.
Una persona che non è più tra noi, spentosi dopo una lunga malattia. Una persona generosa che per primo ha creduto nella pratica sportiva dei giovani, anche come elemento di crescita umana e come promozione della loro formazione.

Una semplice e solenne cerimonia, presieduta dal parroco Mons. Crispino Borgia, si è svolta nella mattina di domenica 29 settembre 2013 con la benedizione della targa celebrativa posta sulla porta di ingresso allo stesso campo sportivo. Ogni qualvolta vedremo tanti giovani correre e gioire in mezzo al campo, non sarà difficile ricordare nei nostri cuori il sorriso del beneamato Pierpaolo.  

Torna ai contenuti | Torna al menu